Telecomunicazioni & Networking

Sistemi WiFi

Una rete wireless aziendale efficiente aumenta la produttività.

Centralini

Sistemi VoiP

App Mobile

Call Center

Sistemi Dect

Reti Dati

Reti Wi-Fi

Mail Server

Antivirus

Connettività

Reti Wireless aziendali

Una rete wireless aziendale efficiente aumenta la produttività. Favorisce la collaborazione fra colleghi di lavoro. E’ fondamentale poter interagire in modo semplice, con qualunque apparato, connesso alla rete in modo sicuro tanto quanto il tradizionale cavo ethernet. Xtranet progetta e realizza la tua rete wi-fi aziendale interna ed esterna, a 2.4 GHz o 5Ghz secondo gli standard 802.11ac, 802.11a, 802.11b, 802.11c, 802.11g e 802.11n.

 

Rileviamo le caratteristiche ambientali della tua sede in modo da pianificare la migliore copertura wi-fi per tutti i device che verranno censiti. Durante la progettazione, definiamo assieme i profili degli utenti, separando ad esempio l’accesso riservato al dipendente aziendale dal collegamento offerto all’ospite occasionale. Agli utenti ospiti verranno dedicate risorse diverse, non solo per prestazioni, ma soprattutto per diritti di accesso, in modo da tutelare la riservatezza dei dati aziendali.

Access Point

  • Funzione di Uplink: per collegare ad una rete wi-fi, access point non cablati ad altri cablati, in modo da estendere la copertura wireless anche in zone dove non arriva il cavo di rete.
    Configurazione di cluster indipendenti: la piattaforma centralizzata rileva automaticamente tutti i device in rete e li configura automaticamente.
    Temporizzazione del servizio wireless: alcuni SSID possono essere irradiati solo da certi access point, e solo in determinate fasce orarie.
    Vasto range di copertura: anche a bassa potenza gli access point creano celle ad ampio raggio.
    Potenza regolabile da 1db fino a 20db. Sui long range si raggiungerebbero anche i 27dbm, se non intervenissero le limitazioni imposte dalle leggi vigenti, che in Italia impongono EIRP di 20dbm sui 2.4Ghz e 30dbm sui 5ghz

Wi-Fi Controller

  • Gestione del server di autenticazione per tutti i client, anche di tipo ‘guest’, che si connettono in rete.
  • Gestione individuale di tutti gli utenti collegati, tenendo traccia di ogni singolo accesso.
  • Reportistica completa circa il numero dei client connessi, il traffico e l’utilizzo della rete.
  • Gestione del Roaming veloce: gli utenti possono muoversi liberamente all’interno della rete wireless rimanendo connessi nel passaggio da una cella all’altra.
  • Gestione centralizzata dell’intera rete wireless da una singola postazione server: on premise oppure in cloud. Con pochi click l’amministratore può configurare centinaia di access point distribuiti su siti diversi, sia nell’ambito della stessa rete LAN, che attraverso una rete geografica WAN.
  • Aggiornamento da remoto dei firmware di tutti gli apparati.
  • Personalizzazione grafica della web page di registrazione per l’accesso all’hotspot.
  • Autenticazione tramite ticketing, ed eventuale integrazione dei principali metodi di pagamento.
  • Creazione di reti di vaste dimensioni con una molteplicità di utenti in movimento.
  • Gestione completa degli eventi e degli alerts

Che cos'è uno switch di rete?

Uno switch di rete è un’attrezzatura che consente a due o più dispositivi IT, come due computer, di comunicare tra loro. Il collegamento di più dispositivi IT crea una rete di comunicazione. Le risorse di calcolo, stampa, server, archiviazione file, accesso a Internet e altre opzioni IT possono essere condivise in rete.

Uno switch di rete collega utenti, applicazioni e apparecchiature su una rete in modo che possano comunicare tra loro e condividere le risorse. Gli switch di rete più semplici offrono la connettività esclusivamente ai dispositivi che si trovano su una singola rete in area locale (LAN). Gli switch più avanzati, invece, possono collegare dispositivi su più LAN e possono persino avere funzioni di base per la sicurezza dei dati.

Antenna direzionale 23 dBi per trasmissioni Wi-Fi a lunga-distanza

Tecnologia 256 QAM e banda 80 MHz per velocità di connessione fino a 867 Mbps, 3 volte più rapido rispetto al precedente standard 802.11n Wi-Fi.

Grazie all’antenna direzionale ad alto guadagno 23 dBi e al riflettore dedicato, CPE710 è in grado di creare collegamenti wireless outdoor a lunga distanza fino a 30Km *2 senza interferenze e con minima latenza. Grazie a performance professionali e a un design user-friendly, CPE710 è la scelta ideale che coniuga risultati e convenienza.

Copertura Wi-Fi in ogni ambiente

Appositamente studiato per garantire la migliore copertura wireless in tutti gli ambienti Hospitality.

Richiedi un sopralluogo completamente Gratuito

Perfetta comunicazione wireless in qualsiasi ufficio di piccole o medie dimensioni

Il sistema Gigaset N670 DECT IP single-cell permette di usufruire della telefonia wireless con un massimo di 20 utenti. L’N670 è progettato per funzionare immediatamente con l’intera gamma di telefoni professionali Gigaset, supportando fino a 20 telefoni DECT e 8 chiamate vocali simultanee tramite servizi di telefonia IP onsite o cloud-based.

Tutte le chiamate vocali effettuate tramite l’N670 sono criptate utilizzando i protocolli SRTP e TLS per garantire la massima riservatezza. Grazie al supporto integrato del Lightweight Directory Access Protocol (LDAP), tutti i computer possono condividere in modo sicuro i loro preziosi contatti di lavoro.

Con il supporto integrato per le applicazioni uaCSTA, XML e xHTML, è possibile collegare le chiamate in entrata e in uscita con i dati di contatto e le applicazioni personalizzate in modo che le informazioni critiche siano facilmente disponibili su ogni dispositivo.

Espandibilità

Per uffici affollati o di grandi dimensioni, l’upgrade a un sistema multi-cellulare con licenza aggiuntiva e stazioni base DECT vi permetterà di aumentare la copertura, i terminali e le chiamate simultanee per soddisfare in modo flessibile le vostre esigenze aziendali.

Caratteristiche :

  • Fino a 20 utenti/conti SIP/terminali (fino a 250 per licenza)
  • Sistema a cella singola (possibilità di conversione in multi-cella con un massimo di 60 stazioni base su licenza, opzionale)
  • Fino a 8 chiamate parallele
  • Gestione centralizzata di N670 da diverse sedi utilizzando il software Integrator1 N870
  • Elenco telefonico LDAP(S)
  • Configurazione automatica professionale con provisioning automatico
  • Registrazione del terminale basato su IPUI
  • Supporto per uaCSTA1 per l’integrazione CTI
  • Applicazioni XHTML del cliente
  • Crittografia vocale e segnalazione end-to-end
  • Indicatori LED sul fronte per controllare visivamente lo stato e l’alimentazione

Help & Support

Con l’obiettivo di sostenere i propri clienti  con professionalità e in modo celere, S.W.Itel ha sviluppato un servizio di Help Desk  (7 giorni 24h) che comprende attività di Supporto Tecnico, di Manutenzione e di Consulenza.

24 Ore al Giorno

7 Giorni della Settimana

365 Giorni all'anno